GLI UTILIZZATORI

La lana artificiale è un materiale estremamente reperibile sul mercato perciò il suo target di riferimento è molto ampio. Ora vedremo una serie di personaggi creati ad hoc per essere gli utilizzatori ideali delle diverse tipologie di lana artificiale.

Quella a scopo tessile può essere utilizzata potenzialmente da chiunque: aziende tessili (per la produzione di vestiti,maglieria,biancheria,tappezzeria di mobili ecc), amanti del lavoro a maglia ecc..


Nonna Pinuccia

età: 82 anni
lavoro: pensionata
hobby: lavorare a maglia e all'uncinetto per realizzare cappellini,coperte e maglioncini per i suoi quattro nipoti.
esigenze: utilizzare un tipo di lana che non si rovini o infeltrisca con i lavaggi e che non irriti la pelle sensibile dei bambini


Altri utenti ideali possono essere ricercati nel campo dell'acquariofilia, ovvero la passione per la cura e la realizzazione di acquari domestici. Qui la lana artificiale viene utilizzata per creare dei mop, che come abbiamo visto nei post precedenti, simulano piante acquatiche.


Alessio Persico

età: 28 anni
lavoro: commesso in un negozio di animali
hobby: pescare  e comprare diverse specie di pesci (anche rare e tropicali) da mettere nel suo acquario
esigenze: trovare il materiale adatto da usare come substrato per la deposizione delle uova di pesce, in modo che questo resista lungo tempo in acqua e si adatti con l'ambiente circostante


Ed ecco ancora gli utenti della lana artificiale da isolamento (lana di vetro e lana di roccia per l'isolamento di sottotetti e coperture).


Bjorn Spaccatimpani



età: 23 anni
lavoro: chitarrista di una band emergente svedese
hobby: il metal. Adora suonare la chitarra a tutte le ore del giorno e della notte nella fredda soffitta del suo appartamento di Stoccolma
esigenze: trovare una buona soluzione di isolamento termico e acustico che gli consenta di suonare quanto desidera e di riporre gli strumenti in un ambiente riscaldato per evitare che si danneggino.

Commenti

Post più popolari